EuropaPolitica

UE: VIA LIBERA A CARRARMATI DOPO MINACCE PUTIN

Dopo le minacce russe, arriva una relazione dall’UE che invita il cancelliere Scholz a consegnare i carrarmati all’Ucraina

Questa settimana il parlamento europeo ha presentato una relazione in seguito alle ultime minacce russe alla sicurezza dell’eurozona. La relazione è stata adottata con 407 voti favorevoli, 92 contrari e 142 astenuti.

I deputati vogliono più flessibilità: chiedono all’UE di utilizzare le disposizioni del trattato che consentono al Consiglio di adottare alcune decisioni – senza implicazioni militari – a maggioranza qualificata rafforzata, anziché all’unanimità. In particolare le decisioni relative alle sanzioni e ai diritti umani. 

Nel testo della relazione i deputati invitano l’Unione a ridurre la propria dipendenza dalle fonti energetiche importate dai paesi terzi, in particolare quelli che non condividono i valori dell’UE.

In un altro passaggio importante della relazione, si chiede l’immediato dispiegamento di armi moderne e moderni sistemi di difesa aerea, invitando il Cancelliere tedesco Scholz a consegnare senza ulteriori ritardi i carri armati da combattimento Leopard 2 all’Ucraina.

Viene sottolineato infine come l’Ucraina stia difendendo la sua integrità territoriale e abbia urgentemente bisogno di aiuti militari e di armi pesanti per vincere questa guerra. Adesso è diventato ufficiale, l’Europa si sta organizzando.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti