AttualitàBasilicata

“RESTO AL SUD”, BASILICATA AVVIA 344 PROGETTI

Il progetto di Invitalia in 5 anni ha creato 1100 posti di lavoro in regione, con oltre 21mln investiti per imprese

Ha raggiunto quota 344 progetti finanziati la misura “Resto al Sud” che agevola l’avvio o l’ampliamento di piani imprenditoriali.
Secondo l’ultimo bilancio diffuso da Invitalia, la società controllata dal ministero dell’Economia che gestisce lo strumento, in Basilicata sono stati attivati oltre 21,5 milioni di euro di investimenti sul territorio e creato o salvaguardato 1.100 posti di lavoro.
Un bilancio positivo – dunque – per la Basilicata nei primi cinque anni anni di Resto al Sud, l’incentivo di Invitalia che sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e libero professionali da parte di chi ha un’età compresa tra i 18 e i 55 anni.
Guardando i dati delle due province a Potenza sono stati finanziati 208 progetti con quasi 13 milioni di euro, creando un’occupazione di quasi 650 unità; a Matera i progetti finanziati sono 136 per oltre 8.5 milioni di euro di investimento e più di 450 nuo￾vi posti di lavoro.

Attivo dal 2018, l’incentivo è operativo oggi per gli under 56 in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, nelle aree del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche, Umbria) e nelle isole minori lagunari e lacustri del Centro Nord.
Le domande possono essere presentate esclusivamente online attraverso la piattaforma web di Invitalia.
Non ci sono bandi, scadenze o graduatorie. I progetti ven￾gono valutati in ordine cronologico di arrivo entro 60 giorni dalla data di presentazione.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti