AttualitàBasilicata

IDROGENO GREEN, VERSO IL BANDO REGIONALE

Dal Pnrr stanziati 18,5 milioni di euro a favore di investitori nelle aree dismesse della Basilicata

Si è tenuto presso la sala Inguscio del Regione Basilicata l’incontro con gli gli stakeholders, avente ad oggetto l’Avviso pubblico finalizzato alla selezione di proposte progettuali volte alla realizzazione di impianti di produzione di idrogeno rinnovabile in aree industriali dismesse. La Giunta regionale è pronta ad approvare il Bando. La somma messa a disposizione dal Pnrr è pari a 18 milioni e 500 mila euro e rappresenta una vera e propria opportunità per la Basilicata.

I progetti selezionati e le agevolazioni concedibili verranno stabiliti attraverso una procedura competitiva, che terrà conto principalmente del rapporto tra contributo richiesto e stima della quantità di idrogeno rinnovabile prodotto a regime. Verranno, quindi, valorizzate le tecnologie più efficienti.

All’incontro, oltre che al presidente della Regione Vito Bardi e all’assessore all’Ambiente Cosimo Latronico, erano presenti anche l’assessore regionale alle attività produttive Alessandro Galella e l’assessore regionale alle Infrastrutture Donatella Merra.

Rosamaria Mollica

3331492781

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti