AttualitàBasilicata

A2 SICIGNANO-POTENZA: RIAPRONO TRE VIADOTTI

Soddisfatta l’assessore della Regione Basilicata Merra: «Un’accelerazione al cronoprogramma oltre le aspettative»

Con due mesi di anticipo, è stata ripristinata la piena circolazione in direzione del capoluogo di regione su tre viadotti del raccordo autostradale Sicignano-Potenza (Vose, Cataldo e Agoglia).

La rimozione del cantiere consentirà l’eliminazione del doppio senso di circolazione, precedentemente attivo per i lavori, con il ripristino, come si diceva, della piena circolazione su entrambe le carreggiate per un tratto di oltre 2,5 chilometri tra gli svincoli di Balvano e Picerno.
Anche l’assessore alle infrastrutture della Regione Basilicata Donatella Merra ha espresso soddisfazione per lo sforzo compiuti dalle imprese e da Anas, come richiesto dalla stessa Regione: «È stata impressa una accelerazione al cronoprogramma dei lavori – ha dichiarato l’Assessore – andando anche oltre le aspettative, con l’intento di alleggerire e ridurre i disagi all’utenza e garantire una circolazione in sicurezza».
«La Regione e l’Assessorato – ha dichiarato Merra – stanno seguendo i lavori per assicurarsi che non vi siano intoppi e si proceda rapidamente con le altre attività previste, per restituire alla Comunità un’arteria adeguata e funzionale. Abbiamo effettuato, in questi mesi – spiega Merra – una serie di sopralluoghi sulla strada e ne abbiamo già programmati altri, da effettuarsi nelle prossime settimane, per continuare il monitoraggio degli ulteriori avanzamenti».

Queste opere sono strategiche per la loro posizione e per il notevole flusso di veicoli che insiste sui tratti in questione. La dismissione dei cantieri, che libera il percorso tra gli svincoli di Balvano e Picerno agevolando il raggiungimento del Capoluogo è un altro passo verso la completa finalizzazione dell’arteria.

«Rammentiamo – prosegue l’assessore regionale – che sono stati investiti più di 100 mln di euro per intervenire su 20 viadotti e 3 gallerie, pertanto parliamo di opere cruciali per la viabilità regionale che hanno richiesto e richiedono la massima condivisione degli impegni e degli sforzi da parte di tutti gli attori in campo. Grazie alle sinergie che siamo riusciti a stabilire – conclude Merra – contiamo di portare a termine i lavori entro i termini prefissati, a tutto vantaggio della Comunità e del suo rilancio che passa da una viabilità sempre più performante e appropriata».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti