AttualitàBasilicataSport

POTENZA, AL VIA LA SFIDA DI BOXE OLIMPIONICO

10 incontri che porteranno nel capoluogo lucano il gotha del pugilato italiano e portoghese, femminile e maschile

Un appuntamento sportivo di grande rilievo quello che si svolgerà per la prima volta a Potenza e che vedrà la sfida di pugilato olimpionico Italia – Portogallo. Questo grazie alla abilità organizzativa e al prestigio della ASD Boxe Potenza, che lavorando in sinergia con la Federazione Pugilistica Italiana e con il Comune di Potenza ha organizzato l’evento nel ‘Pala Pergola’, il Palazzetto nel parco Rossellino, per una manifestazione di rilievo internazionale”.

“Una Città Europea dello sport – sottolinea l’assessore allo Sport Gianmarco Blasi – non poteva non ospitare un incontro Internazionale di Noble Art tra le Nazionali di due importanti Paesi dell’Europa”.

Dieci incontri che porteranno a Potenza il gotha del pugilato olimpionico italiano e portoghese, sia femminile, sia maschile. “Allo stesso tempo, – spiegano gli organizzatori – una kermesse simbolo anche di un mondo e una società che si sta evolvendo nella parità di genere.

Combatterà, a difesa dei colori Azzurri, la prima campionessa olimpionica Irma Testa, bronzo alle ultime olimpiadi di Tokyo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti