SANITÀ PRIVATA, RIPARTONO LE PRESTAZIONI
Incontro tra Regione Basilicata e strutture accreditate: raggiunta l’intesa per la ripresa delle attività sanitarie
La questione sulla sanità privata che sta agitando da mesi la Basilicata prosegue, con il braccio di ferro, che si sposta in via Verrastro in un incontro convocato dalla Regione Basilicata con le strutture private accreditate.
Un incontro definito anche dall’assessore alla Salute e Politiche della Persona Francesco Fanelli «fondamentale, che ha prodotto un primo risultato molto importante, ovvero la ripresa delle prestazioni sanitarie nell’esclusivo interesse dei cittadini e delle diverse istanze di salute».
«Nella storia non era mai successo che le strutture private accreditate abbiano interrotto le proprie prestazioni». Dichiarò così solo pochi giorni fa a Cronache Michele Cannizzaro, noto manager quanto politico lucano, che in questi giorni, insieme ai tanti altri professionisti della sanità privata accreditata, ha incrociato le braccia stoppando le prestazioni e preparandosi a chiedere gli ammortizzatori sociali anche per i suoi addetti. Anche da parte sua, espressa soddisfazione per questo appuntamento in Regione.
In vista di futuri incontri e della prossima programmazione saranno istituiti tavoli tecnici di confronto attivo costituiti dai rappresentanti delle associazioni di categoria con i quali saranno condivisi i programmi, le azioni e saranno integrati con i suggerimenti provenienti da tutte le parti coinvolte affinché situazioni analoghe a quella attuali, possano essere scongiurate e si possa lavorare in un clima di piena serenità e nell’interesse dei pazienti.