AttualitàBasilicata

S.CATALDO DI BELLA INAUGURA IL CAMPO SPORTIVO

Sabato: «Con una somma complessiva di 770mila euro diamo ai cittadini un nuovo luogo di socialità»

Cerimonia di inaugurazione del nuovo Campo Sportivo “Zi Rocco e Gennaro” a San Cataldo di Bella. L’Amministrazione Comunale infatti taglia il nastro dopo i lavori che hanno visto interessato il terreno di gioco, ora in erba sintetica, e gli arredi. A Cronache il Sindaco Leonardo Sabato racconta: «Oltre al manto in erba sintetica abbiamo effettuato un restyling di tutto l’impianto, recinzioni nuove e spalti nuovi. Una somma importante di 770mila euro è stata spesa complessivamente per il progetto, finanziato attraverso le risorse del Piano di sviluppo locale realizzato attraverso un parco eolico».
È un campo a 11, ma «omologato -prosegue il Sindaco – anche per le partite di promozione e di eccellenza, un campo regolamentare che servirà a tutto il territorio e la comunità. Da subito ne beneficerà la nostra squadra “Calcio San Cataldo” che pochi giorni fa ha vinto la Promozione Coppa Italia-Basilicata e in più ospiterà le tante attività della scuola calcio di San Cataldo, attiva da 9 anni. Una struttura che consentirà pertanto di garantire una serie di iniziative di aggregazione e di socializzazione».
Il campo è stato intitolato a “Zi Rocco e Gennaro” e il Primo cittadino ci spiega: «L’impianto nacque negli anni 80, poi ebbe un periodo di fermo e fu completato all’incirca prima dell’anno 2000. Oggi acquisisce nuovo lustro ma porta il nome di due amministratori locali, che purtroppo non ci sono più e che sono stati gli ideatori di quel campo. Furono loro, rappresentanti della frazione, che si impegnarono per la nascita dell’impianto sportivo».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti