AttualitàBasilicata

MASCHITO, DISTRUTTI I GIOCHI DEI BAMBINI

Ancora un atto vandalico a discapito dei più piccoli

Ancora una volta gli atti vandalici minano la tranquillità di Maschito. Nei giorni scorsi infatti i giochi e i cestini della spazzatura della Villa comunale sono stati nuovamente distrutti. Non solo, gli incivili hanno rotto anche la recinzione della villetta situata nella parte alta del borgo.
Atti vili a discapito dei bimbi ma Non è la prima volta che le aree dedicate ai più piccoli sono prese di mira nottetempo, l’ultimo episodio risale ad agosto alla vigilia della festa patronale. Oggi come allora in soccorso delle attività ludiche dei giovani cittadini è arrivata l’amministrazione comunale e i volontari dell’associazione Skanderbeg che armati di buona volontà hanno ripristinato tutti in tempi record e senza sottostare alle lungaggini burocratiche.
Lo sgomento del sindaco Luigi Rafti e del suo vice Barbara Quatti che hanno invitato chiunque sappia qualcosa a denunciare i responsabili alle autorità, ha lasciato il posto alla speranza. Tanto lo sdegno da parte della comunità e l’apprezzamento per il lavoro dei volontari che si sono messi immediatamente a disposizione per il bene del paese e per ridare un sorriso ai bambini che potranno fin da subito utilizzare i giochini.

Rosamaria Mollica

3331492781

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti