AbruzzoEventi e Cultura

L’AQUILA: ULTIMI GIORNI PER LA MOSTRA ANNI ’50 ’60

L’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” chiuderà l’evento l’8 gennaio

Ormai in chiusura la mostra dedicata al cinema anni ’50 e ’60, inaugurata il 10 dicembre dello scorso anno nei prestigiosi locali antichi del “Tre Marie” dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica”.
Un evento ad ingresso totalmente gratuito, come altri organizzati dallo stesso istituto e che ha saputo rendere onore ai tratti pittoreschi delle grandi celebrità di un tempo; tra abiti in trame originali e reliquie uniche, i visitatori hanno potuto godere di un’esposizione d’eccezione, basata su personalità del calibro di Sophia Loren, Gina Lollobrigida, Silvana Mangano o perfino Ingrid Bergman e Marilyn Monroe.

Alle ore 16 del 7 gennaio verrà proposto un rinfresco presso il caffè Tre Marie in vista della chiusura, siglata per il giorno successivo; fino ad allora, sarà ancora possibile visitare i locali adibiti.
Abbiamo avuto inoltre il piacere di confrontarci con la presidentessa onoraria Paola Cipriani, la quale ci ha illustrato lo spirito e la costanza che ha sempre contraddistinto le iniziative culturali della Lanterna Magica.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti