AttualitàPuglia

RIAPRE LA RIANIMAZIONE AL “DIMICCOLI” DI BARLETTA

Un incendio aveva danneggiato gli impianti; sostituzione per gli 8 letti e tutte le apparecchiature

E’ stata riattivata oggi l’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale “Dimiccoli” di Barletta con 8 posti letto.

Un incendio aveva interessato la struttura esterna dell’ospedale, provocando ingenti danni all’Unità operativa: letti, attrezzature e impianti erano andati in avaria. Gli interventi sono cominciati immediatamente: i lavori hanno riguardato gli impianti elettrici e idraulici, il soffitto, il pavimento e gli infissi. Sostituzione integrale per tutti i letti e tutte le apparecchiature.

La Direttrice Generale della Asl Barletta-Andria-Trani, Tiziana Dimatteo, ha fatto sapere con una nota che «i ricoveri sono ripresi a partire dalle 14 di oggi 2 gennaio» e che «sono attivi tutti gli 8 posti letto di cui è dotata la struttura. I lavori – si legge ancora – sono stati conclusi nei tempi previsti».

Le fiamme erano divampate in una struttura esterna del nosocomio barlettano, vale a dire quella che era stata realizzata dalla Protezione Civile durante il periodo dell’emergenza pandemica. La struttura era inattiva da oltre un anno ed era vuota all’interno. Per domare l’incendio era stato necessario l’intervento di quattro squadre di Vigili del fuoco.

Dei 4 pazienti in rianimazione, 1 fu trasferito a Bisceglie, mentre gli altri 3 rimasero al sicuro nel pronto soccorso dello stesso ospedale “Dimiccoli”. In Pronto soccorso anche i pazienti ricoverati in gastroenterologia.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti