AttualitàBasilicata

SINDACO DI TITO CONTRO BARRIERE ARCHITETTONICHE

Consiglio comunale ha approvato il Piano Peba voluto dal Sindaco di Tito contro ed eliminazione barriere architettoniche

“Una città più inclusiva e accessibile. Con questi obiettivi dal primo giorno dal nostro insediamento stiamo portando avanti una programmazione mirata all’abbattimento delle barriere architettoniche attraverso una serie di interventi sugli immobili e sulla viabilità comunale”. Così, attraverso l’ufficio stampa, il sindaco di Tito (Potenza), Graziano Scavone, a margine del consiglio comunale che ieri sera ha approvato il “Piano di eliminazione delle barriere architettoniche”.
Con il Piano (il cui acronimo è Peba) “avremo – ha aggiunto – la possibilità di perseguire politiche di intervento coerenti ed omogenee nell’intero territorio comunale, volte al costante e progressivo innalzamento del grado di accessibilità, sicurezza e comfort degli spazi pubblici”.
Il Peba “è uno strumento che ha come finalità la conoscenza delle situazioni di impedimento, rischio e ostacolo per la fruizione di spazi pubblici. Ha, tra i suoi obiettivi, anche quello di favorire l’accessibilità degli spazi pubblici, al fine di favorire l’integrazione sociale, la sicurezza, la qualità della vita e la mobilità di tutti i cittadini. Con il Piano si analizzano edifici pubblici e spazi pubblici di competenza dell’Ente, come ad esempio strade, percorsi pedonali, piste ciclabili, parchi, giardini, parcheggi, ponti, verificandone le condizioni di accessibilità e proponendo gli eventuali interventi di adeguamento”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti