BlogCronacaToscana

IN FIRENZE RUBATO GESÙ BAMBINO

L’Opera di Santa Maria del Fiore, a maggior tutela del presepe del sagrato del Duomo, oltre alle telecamere di sorveglianza, ha predisposto anche un servizio di vigilanza con una società esterna

TOSCANA FIRENZE 


🇮🇹Vi informiamo che, purtroppo, è stata rubata durante la notte (ore 4.45) la statua del Bambin Gesù facente parte del presepe collocato nel sagrato della Cattedrale.

Le telecamere hanno filmato 3 giovani, di cui al momento non si conosce l’identità, ma i cui volti sono visibili.

Uno dei ragazzi si è introdotto nel presepe, saltando la staccionata di protezione, e ha prelevato la statua.

Stamani abbiamo sporto denuncia ai Carabinieri, che hanno già avviato le indagini.

L’Opera di Santa Maria del Fiore, a maggior tutela del presepe del sagrato del Duomo, oltre alle telecamere di sorveglianza, ha predisposto anche un servizio di vigilanza con una società esterna.

Il presepe è stato oggetto di altri atti vandalici negli anni scorsi.

L’ultimo a gennaio di quest’anno, quando 4 giovani si sono introdotti danneggiando la statua del Bambin Gesù, mettendosi al suo posto e immortalandosi con i cellulari.

Anche in quel caso abbiamo sporto denuncia e grazie alle telecamere i giovani sono stati individuati.

Vi ricordiamo che il presepe sul sagrato della Cattedrale, che rimarrà visibile fino all’Epifania, è composto da statue in terracotta a grandezza naturale.

Si tratta di pezzi unici realizzati a mano dall’artigiano Luigi Mariani, di una storica fornace dell’Impruneta, e donate all’Opera di Santa Maria del Fiore

#ègiustoinformare
Il presidente Antonio Mazzeo segnala :

“Un brutto risveglio per Firenze, è stato rubato Gesù bambino dal presepe del Duomo.
Le telecamere di sorveglianza hanno filmato tre giovani (di cui al momento non si conosce l’identità, ma i cui volti sono visibili), dei quali uno si è introdotto nel presepe, saltando la staccionata di protezione, e ha prelevato la statua in terracotta. 

Mi unisco all’appello del Cardinale Betori, confido che chi ha portato via il Bambinello si ravveda e lo riconsegni il prima possibile.”

Opera di Santa Maria del Fiore
#tolleranzazero
#sapevatelo2022

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti