AttualitàPuglia

CARABINIERI BAT, MENO FURTI IN APPARTAMENTO

Contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, alle estorsioni e alle truffe – soprattutto in danno di anziani

Contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, alle estorsioni e alle truffe – soprattutto in danno di anziani –; interventi in favore della sicurezza sui luoghi di lavoro e delle donne vittime di violenza. E’ la sintesi degli oltre 14 mila servizi svolti nel territorio della provincia Barletta – Andria – Trani dai Carabinieri del Comando Provinciale e di tutte le Compagnie e Stazioni presenti in maniera capillare in ogni centro dell’area Ofantina a nord di Bari.

Il comandante provinciale, colonnello Alessandro Andrei, ha tracciato una panoramica incoraggiante rispetto a una situazione che impone comunque di tenere altissima la guardia.

I militari dell’Arma hanno controllato oltre 75 mila persone (in media, 360 al giorno), denunciato oltre 1.300 soggetti, arrestate 315 persone e hanno sequestrato circa 200 chili di stupefacenti.

Oltre 9 mila i reati accertati nella sesta provincia pugliese, dove resiste il vergognoso primato nazionale relativo ai furti di auto, ma fa registrare anche un significativo calo dei furti nelle abitazioni: circa il 50% in meno rispetto al 2021.

Tre, in particolare, le operazioni evidenziate dal colonnello Andrei: a febbraio scorso, a Barletta, l’arresto di 11 persone in esecuzione di condanne definitive per spaccio di stupefacenti; a maggio, le manette ai 3 che taglieggiavano un ristoratore di Trani; infine, il carcere per le 17 persone che estorcevano denaro agli agricoltori tra Andria e Minervino Murge.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti