AttualitàBasilicata

MURO, BABBO NATALE SULLA SLITTA MAGICA

Intorno le casette in legno hanno accolto gli espositori di prodotti tipici, gastronomia e artigianato locale

Muro Lucano, considerato e conosciuto come “il Borgo Presepe”, per le sue casette arroccate e le tante luci per strade e vicoli, nel periodo natalizio offre davvero un panorama suggestivo. La stella cometa svetta sulla cima, accanto al castello e al Santo Protettore della Basilicata, San Gerardo Majella, mentre scendendo verso le piazze e le frazioni, si accendono alberi di Natale che scaldano l’atmosfera.

In realtà, rispetto agli anni scorsi, questa volta sono state accese meno luminarie in tutto il paese, ma non sono mancati i momenti conviviali, le serate di Musica e di spettacolo offerte dalle Associazioni.

Alle porte della Vigilia, anche Babbo Natale è giunto a Muro, con una slitta tutta particolare: priva di renne, ma tutta illuminata, sembrava fluttuare nella piazza, sotto gli occhi increduli ed al contempo estasiati dei bambini. Intorno, tante piccole casette in legno hanno accolto gli espositori di prodotti tipici, gastronomia ed artigianato locale. Piazza Don  Minzoni si è animata del vocio allegro dei bambini, ed anche le cornamuse hanno riempito l’aria con quel clima natalizio che la pandemia Covid per troppo tempo aveva annientato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti