AttualitàBasilicata

L’ARTE DI GIORDANO ENTRA AL PALAZZO REGIONALE

L’opera simbolica dell’artista lucano è visitabile presso l’ingresso della Regione Basilicata a Potenza

Sulla sinistra, la prua della barca di San Gerardo che va ad incontrarsi con l’estremità, a destra, del Carro della Bruna «con leggera ispirazione Pentasugliana», spiega l’autore Giulio Giordano.

È questo quanto tratteggiato sulla tela visitabile presso l’ingresso della Regione Basilicata, in viale Vincenzo Verrastro a Potenza, dall’artista potentino nella sua ultima opera 3×2 m in cui ritrae, in chiave simbolica, l’incontro delle due Province Lucane ponendo in primo piano le estremità dei due simboli della tradizione storico-religiosa di Potenza e di Matera. Un simbolico abbraccio reso possibile dal presidente Vito Bardi e dalla Giunta regionale, spiega Giulio Giordano.

Ed è lo stesso governatore lucano a scrivere sul suo profilo social un post di ringraziameto all’artista, soprattutto complimentandosi «per il genio lucano che rappresenti e disegni ovunque. Siamo onorati – prosegue nel suo post Bardi – di avere una tua opera, un genere inedito all’interno del palazzo della giunta, che vuole rappresentare un’apertura alle arti contemporanee e al talento giovanile».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti