AttualitàBasilicata

POTENZA, MONS. LIGORIO INCONTRA I SINDACATI

Continua il pellegrinaggio sinodale dell’Arcivescovo della diocesi potentina: appuntamento con Cgil, Cisl e Uil

Continua il pellegrinaggio sinodale prenatalizio tra i soggetti che animano la società di Basilicata dell’Arcivescovo di Potenza, Mons. Ligorio il quale ha incontrato – presso la sede storica della CGIL, in via Bertazzoni a Potenza – i sindacati, dove è stato ricevuto dai segretari regionali di CGIL, CISL e UIL, rispettivamente Angelo Summa, Vincenzo Cavallo e Vincenzo Tortorelli.

Mons. Ligorio ha già avuto modo nei giorni scorsi di denunciare l’aumento della povertà in diocesi, la solitudine degli anziani e la piaga dell’emigrazione giovanile che impoverisce il mezzogiorno, oltre alla condizione delle donne praticamente ancora ai margini del mercato del lavoro.

L’incontro è stato fortemente voluto dall’Arcivescovo, non solo per porgere personalmente gli auguri natalizi ai rappresentanti dei lavoratori, ma soprattutto affrontare soprattutto con loro le criticità e per consegnare un messaggio di fiducia e di speranza da parte di tutta la Chiesa locale al mondo del lavoro lucano attraversato dalle mille difficoltà.

Per la diocesi di Potenza-Muro-Lucano-Marsico Nuovo questo originale “pellegrinaggio sinodale “ del vescovo è un modo per mettere in pratica l’appello di Papa Francesco ad uscire fuori dalle sagrestie e praticare la sinodalità come ascolto dei bisogni della gente oltre che la fede come incarnazione, che il Natale di Cristo continua a ricordare ogni anno a tutti i credenti e ai sinceri cercatori Dio e del senso della vita.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti