AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 22 DICEMBRE

Le notizie del 22 dicembre

🔵 Zelens’kyj alla Casa Bianca, la pace sembra più lontana. Gli americani gli hanno promesso nuove armi. Anche Putin promette più armi, anche nucleari. Medved vola da Xi Jinping per rafforzare l’intesa con la Cina.
Pacifisti disertori

🟣 Un emendamento senza coperture fa tornare la finanziaria in commissione. Il voto slitta a oggi pomeriggio. Meloni “indisposta” annulla l’agenda e rinvia anche Vespa.
Inesperienze tecniche della nuova destra

🔴 Bruxelles , Sospeso dai socialisti il consigliere iraniano Eldar Mamedov. Avrebbe ricevuto regali dal Qatar. la Commissione Europea ammette di aver finanziato la ong ‘No peace for justice’, guidata da Niccolò Figà-Talamanca.
Esperienze tecniche della vecchia sinistra

⚫️ Iran, morta ammazzata un’altra ragazzina di 14 anni. S’è rifiutata di mettere il velo a scuola.
Contro la barba dei finti profeti.

🟢 Il Kosovo sta per esplodere. Da dodici giorni, nella città di Mitrovica, ci sono le barricate. Kosovari di etnia serba non vogliono più servire le autorità albanesi, i loro negozi vengono vandalizzati.
La bomba etnica

🟠Vallanzasca resta in carcere. Non si è pentito, e il tribunale di sorveglianza gli nega i domiciliari. Oggi ha 72 anni, ne ha passati più di 50 dietro le sbarre.
Il bel Rene’ un’adorabile canaglia

🟡È morto ad 89 Alberto Asor Rosa, critico letterario , italianista, già deputato. Mise in riga il populismo scrivendo “Scrittori e popolo”.
Divise il 77 con le due società.
Il professor Palindromo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti