AttualitàBasilicata

BRIENZA OMAGGIA NINO POSTIGLIONE

Al pioniere delle radio libere sarà intitolata la pineta vicina al Castello

Il ricordo di Nino Postiglione e delle radio libere vivrà anche a Brienza. Con una delibera di giunta del 14 dicembre, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Giancristiano, è stata predisposta l’intitolazione della pineta ai piedi del Castello Caracciolo. Un luogo amato dalla comunità e molto frequentato anche dai tanti turisti che arrivano nel borgo. Un luogo accessibile a tutti, libero proprio come sono state libere le radio dopo la sentenza della Corte costituzionale del 1976 che ha permesso anche ai privati di trasmettere purché a livello locale e ha sancito di fatto la fine del monopolio rai.

“Doveroso omaggiare Nino Postiglione, pioniere che tanto si è speso per dar voce a tutti i lucani trasmettendo in incognito dalle montagne potentine. È anche grazie a lui se oggi abbiamo la possibilità di godere di una scelta e di un pluralismo che negli anni 70 non era affatto scontato” ha affermato il sindaco Giancristiano.

Quella di Brienza è solo l’ultima delle tante attestazioni di stima che i comuni lucani e non solo hanno conferito all’istrione lucano.

Rosamaria Mollica

3331492781

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti