BasilicataBlogPolitica

“BASILICATA OLTRE” LA LEGA

Gli ex Carroccio in Regione: «Andiamo avanti rispettando il programma elettorale premiato nel 2019». Zullino e Vizziello istituiscono un nuovo gruppo consiliare: «Dal cdx troppe questioni irrisolte»

La fuoriuscita dalla Lega e le critiche per una politica «campanilistica e non d’insieme» hanno portato i consiglieri regionali Massimo Zullino e Giovanni Vizziello a lasciare la maggioranza e collocarsi nel gruppo misto. «Non ci collochiamo in nessun altro gruppo e in nessun altro partito, anche perchè Bardi se gli è rimasta dignità politica dovrebbe rassegnare le dimissioni» avevano dichiarato ai microfoni di Cronache Tv nell’annunciare l’addio alla Lega. Le dimissioni di Bardi e la mozione di sfiducia però non sono arrivate e così ai due ex dissidenti della Lega non è rimasto che prendere atto di un impegno politico destinato ad arrivare sino alla scadenza naturale del mandato. E così ecco la decisione di revocare, a partire dall’1 gennaio 2023, l’adesione al Gruppo Consiliare “Lega Salvini Basilicata2 e costituire un nuovo Gruppo Consiliare denominato “Basilicata Oltre” del quale il consigliere Zullino assumerà la Presidenza come spiega a Cronache.

Consigliere Zullino con il suo collega Vizziello dopo l’uscita dalla Lega avete deciso di fondare un nuovo gruppo. Non bastava restare nel gruppo misto?

«Io e Vizziello abbiamo istituito a norma di legge il nuovo gruppo: “Basilicata oltre”. Questo nuovo gruppo trova la sua ratio nel rispetto del programma elettorale che i cittadini di Basilicata hanno premiato nel 2019. Allo stato attuale nessun gruppo politico di maggioranza, gruppo misto compreso, ha voluto risolvere i problemi del Consorzio di bonifica, della sanità lucana, gestione unica della risorsa idrica, pieni poteri..»

Questo nuovo gruppo dove si colloca. A destra, a sinistra o al centro?

«Ritengo che l’unico strumento costituzionalmente previsto e garantito per lo sviluppo di una comunità e la politica. Pertanto questo nuovo gruppo e la voce del popolo, che, in chiave politica, lavorerà nell’esclusivo interesse dei cittadini lucani».

Consigliere Zullino quali sono le linee guida che seguirete?

«Le nostre linee guida sono basate sui principi costituzionali».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti