AttualitàBasilicata

A POTENZA CONSEGNATE ONOREFICENZE DELLA REPUBBLICA

Allo Stabile concerto di Natale dell’Orchestra Ico Basilicata. A Potenza consegnate dal prefetto onoreficenze della Repubblica

Sono state consegnate stamani a Potenza, nel teatro “Francesco Stabile”, dal prefetto Michele Campanaro, nove onorificenze dell’Ordine “al Merito della Repubblica Italiana”, conferite dal Presidente della Repubblica agli ufficiali: tenente colonnello Francesco Giampà, maggiore Carmelo Marra e Gerardo Quaranta; ai Cavalieri: Maresciallo Capo Massimo Ammendola, Lorenzo Berardino, Roberto Bochicchio, Donato Cammarota, Vice Brigadiere Alberto Esposito, Appuntato Scelto Angelo Teora. “Dopo un anno di grande impegno – ha spiegato Campanaro – tributiamo il dovuto riconoscimento a chi ha dato tanto per la comunità, a cittadini che si sono particolarmente distinti nei confronti della nazione. Lo Stato presta nei confronti delle comunità locali sempre la giusta attenzione”.
La manifestazione è stata allietata dal Concerto di Natale, eseguito dall’Ensemble Orchestra Sinfonica Ico 131 della Basilicata. “Per il prossimo anno l’augurio – ha concluso il prefetto – è quello di affrontarlo con lo spirito e il carattere dei lucani. Tutti dobbiamo contribuire a superare le emergenze di questo momento, la crisi energetica e la guerra, dopo i passati due anni con la pandemia, e cercare di arrivare alla pace”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti