AttualitàBasilicata

50 ANNI FA IL PRIMO TRENO A POSSIDENTE

In stazione i festeggiamenti per l’anniversario dalla prima fermata del convoglio nella frazione di Avigliano

Era il 5 dicembre 1972 e un treno, per la prima volta, si fermava nella stazione di Possidente, frazione del Comune di Avigliano in provincia di Potenza, lungo la linea ferroviaria Potenza-Foggia. A distanza di 50 anni, il 5 dicembre 2022, si è festeggiato questo importante anniversario per la comunità, che ha rappresentato un simbolo di progresso e sviluppo capace di unire persone e città.

Con lo stesso entusiasmo con cui la comunità locale dell’epoca accolse la prima fermata del treno, dopo mezzo secolo, si sono ripetuti i festeggiamenti che hanno visto una nutrita partecipazione della cittadinanza, riunita in un vero e proprio comitato di accoglienza al passaggio del treno regionale diretto a Foggia.

Oggi, come allora, in molti – per motivi di lavoro, studio o tempo libero – scelgono il treno per spostarsi dalla piccola frazione verso Potenza o verso la Puglia, che rappresenta il collegamento con la dorsale Adriatica, arteria infrastrutturale strategica del nostro Paese. Oggi, come allora, Trenitalia offre un servizio sempre più vicino alle esigenze delle persone, diventando parte delle loro vite.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti