AttualitàBasilicata

SMART CITY, REALTÀ POSSIBILE ANCHE A POTENZA

I vertici di Huawei presentano al Comune i servizi che potrebbero essere attivati per supportare la transizione

Immaginare un futuro smart – dove tutto è connesso con nuovi servizi digitali e tutti “fanno sistema” – da oggi potrebbe essere possibile anche a Potenza.
I vertici internazionali della Huawei – fornitore leader a livello mondiale di infrastrutture per information and communications technology (ICT) e dispositivi intelligenti – e il Comune di Potenza hanno infatti sottoscritto – nella Sala dell’Arco del Palazzo di Città – un protocollo d’intesa che possa supportare la transizione del capoluogo lucano verso il modello di smart city, presentando alcuni servizi che potrebbero essere attivati a Potenza.
Uno degli obiettivi concreti di Huawei è quello di mettere il digitale al servizio delle smart city e disegnare insieme all’Amministrazioni comunale una transizione supportata dall’intelligenza artificiale possibile anche nella città di Potenza.
L’obiettivo della collaborazione è quello di sviluppare le competenze tecnologiche e di progettare soluzioni innovative dedicate a cittadini e imprese del territorio, come l’efficienza energetica, la digitalizzazione dei processi decisionali in ambito ambientale e di mobilità.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti