AttualitàBasilicata

FESTA DI NATALE PER UNITRE DI MURO

Un evento per rinnovare lo spirito di inclusione e socialità ritrovata dopo la pandemia

Le note e la calda voce di Enza Vierno, sono state il dono di Natale dell’Unitre di Muro Lucano per i soci e per chi ha voluto partecipare all’evento organizzato per salutarsi prima delle festività.

Tra luci soffuse e una armonia finalmente ritrovata dopo la pandemia che ha messo tutti a dura prova, l’Unitre è tornata ad offrire eventi di varia natura, dalle presentazioni di libri, a serate di musica come quella appena svoltasi.

Si tratta di una Associazione di Promozione Sociale, riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, e basata sul volontariato, presente a Muro da oltre 10 anni, ma a livello nazionale Unitre ha Sedi lungo tutto lo Stivale e all’estero.

Nata come “Università della Terza Età” per volontà della Presidente Onoraria Irma Maria Re, oggi Unitre è “Università delle Tre Età”; un vero e proprio “laboratorio continuo, instancabile, entusiasta, di cultura, esperienza di vita e ponte nel dialogo fra le generazioni”.

Rifiutando ogni forma di discriminazione o intolleranza, l’Associazione è aperta a tutti e organizza corsi con docenti esperti che quotidianamente, secondo un calendario mensile, affrontano temi e approfondiscono le discipline più diverse: dalla giurisprudenza alla medicina, dalle scienze naturali alla storia, passando per le lingue straniere, le attività laboratoriali e di attività fisica.

La presidente Milena Nigro ha porto gli auguri dell’Associazione ai presenti, “più calorosi e più forti perché abbiamo vissuto momenti terribili tra pandemia, guerra e crisi economica che non sono ancora passati definitivamente, momenti che invece di avvicinarci ci hanno allontanati dagli affetti più cari. L’augurio è di ritornare un po’ come bambini alle cose semplici e a riallacciare i rapporti”.

Con l’evento prenatalizio Unitre ha dunque abbracciato idealmente i suoi soci e i partecipanti alla serata, rinnovando lo spirito di inclusione.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti