AttualitàBasilicata

A PAOLO INFANTINO LO “STAR CHEF LION GOLDEN”

A Venezia premiato il tricaricese pluricampione della pizza

Il prestigioso riconoscimento noto come “Gran Premio Internazionale di Venezia” dal 1947 al 1948, e come “Leone di San Marco” fino al 1953, nel 1954, diventa “Leone d’Oro” riassumendo in un aggettivo lo spessore del suo quid e l’intento di promuovere la continua e armoniosa espressione di tutte le arti.

Quest’anno tra gli illustri premiati, anche un lucano già noto alle cronache nazionali, il campione di pizza Paolo Infantino, in arte conosciuto come “Zolfanello”. Tricarico viene dunque rappresentata da una eccellenza lucana, nella laguna più famosa al mondo, Venezia.

Tanta l’emozione di Zolfanello, che a Cronache ha raccontato nel tempo l’impegno, la passione e anche i sacrifici di un mestiere che gratifica tutti i tipi di palato nel mondo. La pizza, un alimento completo che ovunque riscuote successo, diventa emblema dell’eccellenza nelle mani del Maestro Infantino.

Un evento di gran gala, tra personalità si spicco accolte nel palazzo della Regione Veneto. Qui il pluripremiato Infantino, campione in numerosi concorsi nazionali e internazionali di pizza, ha ricevuto e stretto nelle mani l’ambito premio, lo “START CHEF LION GOLDEN”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti