AttualitàBasilicata

SS104, VIA AI FONDI PER LA MESSA IN SICUREZZA

3mln e 150mila euro dalla Regione Basilicata alla Provincia di Matera per la strada tra Rotondella e Valsinni

Tre milioni e 150mila euro. È questo il valore complessivo del finanziamento che verrà erogato dalla Regione Basilicata alla Provincia di Matera per il consolidamento e la messa in sicurezza della strada provinciale 104, tra i Comuni di Rotondella e Valsinni.
Una “arteria – ha dichiarato il presidente della giunta provinciale, Piero Marrese – che rappresenta un asse viario strategico che collega Nova Siri, Rotondella e Valsinni e che dà accesso a numerose attività agrituristiche così come ad aziende agricole”.
Marrese ha poi ricordato che l’ente da lui presieduto ha “preventivamente posto in essere la progettazione esecutiva per l’arteria citata, in merito alla quale, adesso, grazie alla disponibilità della Giunta regionale, si è ottenuto finanziamento per risistemarla, anche se i fondi sono stati stanziati in extremis e con un lasso di tempo molto ridotto per poter realizzare tutto ciò che serve per impegnare le somme entro il 31 dicembre”.
Il presidente della Provincia di Matera ha poi ricordato le “numerose richieste pervenute negli anni da parte di tantissimi cittadini. Richieste di ammodernamento e messa in sicurezza della provinciale che trovano finalmente riscontro, peraltro in un momento di grande difficoltà.
Quella relativa alla provinciale n.104 non è l’unica iniziativa che la Provincia di Matera ha messo in cantiere in quell’area: vogliamo continuare ad essere protagonisti positivi”, evidenzia il presidente della Provincia di Matera Piero Marrese.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti