Blog

POLICORO, PALESTRA SCUOLE VIA ALLENDE

A renderlo noto il Consigliere Comunale di “Futuro Comune” Gianluca Marrese in una nota stampa

Il Consigliere Comunale di “Futuro Comune” Gianluca Marrese di Policoro in una nota stampa ha voluto chiarire la situazione dei lavori riguardanti il ripristino della palestra degli Istituti di via Allende.
« Per quanto riguarda i lavori di queste due opere – dichiara Marrese – l’attuale amministrazione non c’entra assolutamente niente semplicemente perché non se ne sono occupati. È noto che mediamente per un qualsiasi lavoro, dalla fase di candidatura fino ad arrivare al finanziamento – prosegue il Consigliere – alla progettazione ed esecuzione dei lavori (delibere, pareri, gara d’appalto, lavori ed imprevisti) necessita nella migliore delle ipotesi di qualche anno ».
« Il progetto per l’adeguamento impiantistico e antincendio – continua Marrese – della scuola di via Allende e della annessa palestra fu candidato nel Novembre del 2017, con uno straordinario lavoro dell’Assessore Daniela Di Cosola alla quale riconosco totalmente il merito e la sensibilità per aver scelto questo intervento, solo dopo pochi mesi dal nostro insediamento a luglio 2017.
L’inizio dei lavori era previsto per Marzo 2020 ma slittò a Giugno con mille difficoltà per il lockdown e la pandemia – prosegue il Consigliere – ma finalmente oggi si è arrivati alla fine dei lavori e alla consegna alla scuola ».
« L’Amministrazione Bianco si è insediata da circa sei mesi – continua Marrese – eppure ho letto un post pubblicato sui social di un Assessore della sua giunta che parla della ultimazione dei lavori della palestra della scuola di Via Allende, affermando che dopo 8 anni, molti di più per la verità, viene riconsegnata ai legittimi fruitori, quasi a far sottintendere che sia opera di questa amministrazione.
Ad essere precisi non sono 8 anni ma molti di più. Per questo credo necessario ricordare a tutti, che prima della giunta Mascia ad amministrare c’era la giunta Leone della quale facevano parte molti esponenti di questa amministrazione ».
« Dico questo perché al nostro insediamento nel 2017 – conclude il Consigliere – seppur la palestra non era utilizzabile da diversi anni, non abbiamo trovato nulla di nulla, né un progetto, né un finanziamento e né tantomeno le risorse per il ripristino della stessa. Tutto questo per evidenziare ancora una volta che nonostante la pandemia, le infinite crisi e le tante emergenze durante il nostro mandato non siamo stati a girarci i pollici ».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti