AttualitàBasilicata

BARDI: «FONDAZIONE MATERA 2019 VA AVANTI»

Per proseguire quella “straordinaria esperienza” il governatore annuncia la proposta di modifica statutaria

Il 17 ottobre 2014 la città di Matera è stata designata Capitale Europea della Cultura per il 2019.

Il soggetto preposto ad attuare le linee di intervento per far sì che Matera – e la Basilicata in generale – a livello europeo nel settore della creatività diventasse una vetrina culturale per il Mezzogiorno d’Europa fu la Fondazione Matera Basilicata 2019.

Per dare continuità al quella “straordinaria esperienza” il governatore lucano Vito Bardi rende noto che è stata “redatta una proposta di modifica statutaria affinché la Regione si impegni con risorse proprie per dare il massimo risalto a Matera e alla provincia materana, valorizzando il territorio. La Regione – dichiara Bardi – al fine di esaltare il territorio, nonostante il preminente ruolo economico di sostegno all’iniziativa, si limiterà a proporre la governance della nuova struttura, in un’ottica di coinvolgimento e di leale collaborazione tra gli Enti”.

La proposta andrà all’attenzione del consiglio di indirizzo della fondazione di Matera 2019.

“Ci auguriamo – conclude il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi – in una rapida convocazione e in una celere approvazione per poter andare avanti e garantire la prosecuzione dell’esperienza di Matera 2019”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti