Le Cronache Lucane

LAVELLO: NASCE L’ASSOCIAZIONE DI ARTIGIANI E COMMERCIANTI

In occasione della festa dell’Immacolata, prima iniziativa della neonata associazione

Circa 140 fra commercianti e artigiani di Lavello si sono “autotassati” per creare un evento dedicato alla cittadinanza e per ravvivare le strade principali del paese nel giorno che dà il via alle festività natalizie.

Lavello Express” è il titolo dato alla manifestazione, che prevede una non-stop di iniziative itineranti, giochi e spettacolini in clima natalizio dalle ore 17 dell’8 dicembre, festa dell’Immacolata.

L’evento è anche il debutto dell’Associazione Commercianti ed Artigiani Lavello, fondata da un gruppo di commercianti e artigiani, intenzionati a fare qualcosa di concreto per Lavello, come rimarca ai nostri microfoni Marcello Abbattista presidente della neo nata associazione lavellese: “E’ un piacere per noi organizzare quest’evento. Nasciamo in un periodo difficile, post-covid, abbiamo avuto una ripercussione anche sulle vendite e comunque siamo riusciti a mettere in campo, l’unione di una categoria che conta circa 140 aderenti e mettere in campo un evento che vuole creare un momento  di armonia nella comunità, soprattutto a  vantaggio di famiglie e bambini che rappresentano i custodi del periodo natalizio. Si tratta di uno sforzo che tutta la categoria sta facendo.” Mai come in questo momento l’unione fa la forza , come rimarca lo stesso Abbattista. ” Per noi commercianti non è tanto facile da realizzare, siamo una categoria di persone che intrerpreta il lavoro in maniera molto soggettiva,  ma siamo riusciti a metterci tutti quanti insieme, e forse il momento difficile, ha fatto si questo avvenisse per dare un esigenza di unione per tutti quanti nell’interesse anche della collettività”.

Le Cronache Lucane
error: Contentuti protetti