BlogCampaniaIn evidenza

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO LEGNINI CI ILLUSTRA LE ATTIVITÀ IN CORSO PER IL SUPERAMENTO 1ª FASE EMERGENZA

Consapevoli delle difficoltà che le famiglie stanno affrontando, dobbiamo chiedere ai cittadini di avere pazienza, per consentire le necessarie misure per la sicurezza delle persone e del territorio

#ègiustoinformare
Giovanni Legnini :
Prosegue anche oggi a #Ischia l’enorme lavoro delle squadre dei Vigili del Fuoco, delle Forze dell’Ordine e dei volontari della Protezione Civile per la rimozione dei fanghi e dei detriti, e per completare la verifica sugli edifici in zona rossa.

🔹Con il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, ing. Fabrizio Curcio, e la sua struttura, che ringrazio per il sostegno costante sin dal primo giorno della grave emergenza, e con il Commissario prefettizio e i sindaci, impegnati in prima linea, abbiamo fatto il punto delle attività in corso per il superamento della prima fase di emergenza.

🔹Sicurezza e riduzione del disagio per i cittadini innanzitutto;
definizione di un Piano di destinazione dei fanghi, dei massi e dei rifiuti;
monitoraggio delle aree di frana e valutazione dei rischi idrogeologici da parte di primarie istituzioni universitarie e scientifiche della Campania e nazionali.

🔹Queste le principali urgenze che stiamo affrontando.
Consapevoli delle difficoltà che le famiglie stanno affrontando, dobbiamo chiedere ai cittadini di avere pazienza, per consentire le necessarie misure per la sicurezza delle persone e del territorio.

#sapevatelo2022

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti