Le Cronache Lucane

IL COMMISSARIO PER L’EMERGENZA SULL’ISOLA D’ISCHIA GIOVANNI LEGNINI HA INIZIATO IMMEDIATAMENTE IL GRAVOSO IMPEGNO

ZONA ROSSA ED EVACUAZIONE DELLA POPOLAZIONE PRIMA DELL’ALLERTA METEO GIALLA 🟡 PREVISTA NEL POMERIGGIO

GIOVANNI LEGNINI


In questo momento di grande dolore e profondo sconforto per le vittime, anche giovanissime, dell’alluvione di #Casamicciola Terme, nell’isola di #Ischia, esprimo il mio personale cordoglio.
Alle loro famiglie, a quanti attendono notizie sui propri cari ancora dispersi e ai tanti sfollati che vivono momenti di apprensione e sofferenza rivolgo un pensiero di sincera solidarietà e vicinanza.

Ringrazio il Presidente del Consiglio, il ministro della Protezione Civile, il Capo Dipartimento ed il Presidente della Regione Campania per la fiducia che mi hanno accordato attribuendomi l’incarico di Commissario per l’emergenza sull’isola d’Ischia.

È un impegno gravoso che mi accingo ad affrontare con il massimo impegno e dedizione, consapevole delle urgenze da affrontare ma potendo contare da subito sulle donne e gli uomini dello Stato e del volontariato che dalle prime ore stanno operando con sacrificio e dedizione sui luoghi del disastro.

Non c’è tempo da perdere e già oggi incontrerò a Napoli il Capo Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio e il Prefetto Claudio Palomba poi, a Ischia, i sindaci e la commissaria prefettizia dei comuni colpiti per concordare e definire le azioni necessarie ed i primi provvedimenti.

Sono certo di poter contare sulle competenze della Struttura per la ricostruzione post sisma 2017 nell’isola, e nel contempo assicuro che proseguiranno tutte le attività che fanno capo alla Struttura Commissariale per portare avanti il complesso lavoro legato alla ricostruzione post sisma 2016 in Centro Italia 

#ischia #casamicciola


IL COMMISSARIO PER L’EMERGENZA SULL’ISOLA D’ISCHIA GIOVANNI LEGNINI HA INIZIATO IMMEDIATAMENTE IL GRAVOSO IMPEGNO CON PROVVEDIMENTI URGENTI E NECESSARI 

#ègiustoinformare #ischia
#allertameteo 🟡 dalle ore 16:00
#AllertaGIALLA 🟡
🔴 PREDISPOSIZIONE
ZONA ROSSA 🔴
🔹con una macro area estesa ad

ALTO RISCHIO

🔹ed una micro area per

RISCHIO INDOTTO

❇️ si procederà immediatamente ad

EVACUAZIONE DELLA POPOLAZIONE

(circa 1500 personecon sistemazione in Hotel, almeno fino a DOMENICA, non è escluso, il prolungamento del periodo temporale, ogni decisione, coordinata, sarà presa nelle prossime ore, lo ha detto il COMMISSARIO STRAORDINARIO Giovanni Legnini al quale auguriamo BUON LAVORO‼️
#sapevatelo2022

IN AGGIORNAMENTO 

Le Cronache Lucane
error: Contentuti protetti