AttualitàBasilicata

A MATERA GLI STATI GENERALI DELLA SCUOLA

Una 3 giorni dedicata alle prospettive e infrastrutture scolastiche, sui programmi e sulle occasioni di crescita

La scuola proiettata verso il cambiamento partendo dal basso con docenti, genitori, dirigenti e studenti che ne diventano i protagonisti di un itinerario che condurrà al “Manifesto della scuola che verrà” e che si propone di entrare nell’agenda di Governo.
Partono da tali premesse da Matera, già Capitale europea della Cultura nel 2019 e Patrimonio Unesco dal 1993, le riflessioni sulla scuola “che fa e la scuola che verrà”.
Dal 4 al 6 dicembre la città dei Sassi sarà la prima sede degli Stati Generali della Scuola. Nel corso della tre giorni si rifletterà sulle prospettive e infrastrutture della scuola, sui programmi e sulle occasioni di crescita. Alla manifestazione parteciperà, nella giornata inaugurale, la Sottosegretaria al Ministero dell’Istruzione e del Merito, Paola Frassinetti.
L’evento culturale ideato dalla giornalista ed event manager Elisa Forte e realizzato grazie al patrocinio e al contributo del Comune e della Provincia di Matera vuole rendere omaggio a Mario Lodi: di cui quest’anno ricorre il centenario della sua nascita.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti