Le Cronache Lucane

“AVRÒ CURA ANCHE DI TE”: PREVENZIONE MASCHILE

L’associazione “Potenza Città per le Donne” ha dedicato un opuscolo per sensibilizzare al tumore prostatico

Novembre è considerato il mese della prevenzione del tumore della prostata e più in generale della prevenzione maschile supportata dal movimento internazionale definito “Movember” (da “Moustache”, baffi, e “November).
Tale movimento ha lo scopo di informare e sensibilizzare il maschio adulto alle tematiche di prevenzione al fine di preservare la salute maschile fisica e mentale.
Per l’occasione dunque l’associazione “Potenza Città per le Donne” ha dedicato un opuscolo alla prevenzione e salute urologica (tumore prostatico), in continuità con l’opuscolo “Avrò cura di me”, sui tumori femminili, realizzato da PzxD lo scorso anno e arricchito di nuovi contenuti nell’anno corrente.
L’evento di presentazione dell’opuscolo azzurro rientra tra le iniziative che l’associazione dedica alla Medicina di Genere, in linea con i punti del Manifesto “Curare” e “Promuovere benessere” dimostrando di essere donne “anche dalla parte degli uomini”.
Grazie al sostegno di alcuni imprenditori lucani in seguito l’opuscolo rosa e quello azzurro verranno stampati e fruibili nel formato cartaceo.

Le Cronache Lucane
error: Contentuti protetti