AttualitàBasilicata

ECOSATRIANO,L’APP PER TUTTI I TIPI DI RIFIUTI

Il Comune e l’azienda Teknoservice mettono a disposizione dei cittadini il servizio per una corretta differenziata

Per rendere ancora più efficace la raccolta differenziata, conferendo correttamente tutte le tipologie di rifiuto, il Comune di Satriano di Lucania e l’azienda Teknoservice mettono a disposizione dei cittadini l’app “EcoSatriano” scaricabile su dispositivi Ios, Apple e Android. «I cittadini così troveranno il dizionario e la guida su come conferire correttamente ogni tipologia di rifiuto – spiegano dalla Casa comunale- potranno scansionare il barcode dei prodotti, consultare il calendario settimanale della raccolta, inviare segnalazioni e chiedere il ritiro degli ingombranti. E per qualsiasi dubbio, è possibile contattare un operatore al numero verde 800078510».
Con questa App ogni dubbio relativo ai rifiuti, può essere facilmente e velocemente risolto. I cittadini potranno così meglio differenziare, ed essere maggiormente partecipi al ciclo della raccolta, dello smaltimento e del riciclo.
Inoltre è in rete il video informativo realizzato per la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata del progetto Anci-Conai dei Comuni di Satriano di Lucania e Brienza, realizzato dall’Associazione Aps Life Ets, con Antonio Roma e Valerio De Angelis, la regia di Antonio Randazzo, e soggetto di Valerio De Angelis.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti