AttualitàBasilicata

CON LE PIOGGE TORNANO LE FRANE

Da Chiaromonte, Bella e Pescopagano segnalazioni più o meno gravi sulle strade lucane

Tornano le piogge e tornano anche i problemi sulle strade.

Nel fine settimana una frana nel territorio di Chiaromonte ha causato disagi sul tratto del SP4 che collega San Severino Lucano alla Sinnica.

La pioggia scrosciante ha mosso il terreno ed alcuni sassi si sono staccati dal costone invadendo la carreggiata. Necessaria l’interruzione del traffico veicolare, per la messa in sicurezza, in entrambe le direzioni, senza così causare danni ad automobilisti o ai mezzi in transito.

Qualche disagio per gli spostamenti, in quanto per raggiungere Valle Mercure e Valle Frida è occorso transitare verso Lauria Nord e imboccare l’autostrada.

Stesso discorso per il Comune di Pescopagano, dove all’inizio erano circolate voci di una frana sulla Strada statale 7 Appia, ma contattato da Cronache il Sindaco ha spiegato che in realtà «sono cadute alcune pietre dal costone a seguito delle pioggia. È però subito intervenuta la Polizia locale che ha allertato i Vigili del Fuoco, con cui abbiamo deciso in via del tutto prudenziale di chiudere il tratto di strada per evitare che eventuali altre cadute potessero causare danni, in attesa di un sopralluogo con Anas per valutare gli interventi da effettuare».

Ben più consistente invece la caduta di terreno e massi tra Bella e Bella-Muro, segnalata dagli automobilisti in transito. Qui la carreggiata si presentava quasi del tutto invasa dal terreno e dalle pietre distaccatesi dal costone adiacente alla strada.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti