AttualitàBasilicata

“LE IMPRESSIONI DI SETTEMBRE” DI VELARDI

Le pillole di politica del giornalista sono diventate un libro presentato a Potenza con parte dei protagonisti

Per otto minuti al giorno – dal 27 luglio al 23 settembre – il giornalista e scrittore Claudio Velardi ha commentato con un ciclo di podcast la fulminea campagna elettorale 2022, mettendo a fuoco le strategie dei suoi protagonisti.
“Impressioni di settembre”, le ha definite.
E dai qui, l’idea del titolo del suo volume edito da Colonnese in cui ha riportato tutto nero su bianco.
E di politica, anche all’indomani del Nuovo Governo Meloni, si è discusso durante l’incontro organizzato a Potenza presso la mirabile Sala degli Specchi del Teatro Stabile. Tappa del tour in cui l’autore ha incontrato alcuni dei protagonisti della politica nazionale e regionale, per fare il punto sulle “impressioni” passate sulle prospettive future.
Dall’ex Senatore dem Salvatore Margiotta all’Amministratore Unico della Sel (Società Energetica Lucana) Luigi Modrone, alla consigliera comunale di Bernalda Tiziana Viggiano fino al consigliere regionale di Italia Viva Renew Europe Mario Polese il quale ha evidenziato come “iniziative di tal genere gli abbiano ricordato con piacere perché ha scelto di fare politica, quella buona, non urlata, improntata al confronto con chi la pensa in maniera diversa, provando a capire insieme e non da soli ciò che è meglio per la terra che si ama”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti