AttualitàBasilicata

NUOVE VISITE MEDICHE PER LE UCRAINE DI BELLA

Presso il Consultorio di Muro Lucano, grazie all’impegno della Crpo, Asp e “Le Rose di Atacama”

Avevamo raccontato in ottobre l’iniziativa della Commissione Regionale Pari Opportunità e dell’Asp di Potenza con l’Associazione “Le Rose di Atacama”, che in concerto avevano organizzato una mattinata di visite mediche e ginecologiche, presso il Consultorio ASP di Muro Lucano, per le donne ucraine delle famiglie ospiti a Bella. Furono effettuati un bilancio di salute con rilevazione di pressione, saturazione e raccolta dei dati anamnestici, dando poi seguito alla visita ginecologica con supporto diagnostico ed ecografico. In quella stessa occasione gli organizzatori avevano comunicato la volontà di ripetere l’attività con ulteriori controlli.

Così, puntuale, la CRPO ha «organizzato in collaborazione con l’ASP altre visite mediche di prevenzione e controllo alle donne ucraine ospiti a Bella – asserisce la Presidente Margherita Perretti- sempre presso il Consultorio dell’Ospedale S.Gerardo di Muro Lucano».

All’iniziativa hanno preso parte, oltre al personale dell’Asp, anche la Commissaria Emanuela D’Andrea in rappresentanza della CRPO e la Presidente dell’Associazione “Le Rose di Atacama” Anita Sassano, l’Associazione che si sta occupando dell’ospitalità alle famiglie Ucraine a Bella.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti