AttualitàBlogEventi e Cultura

SERGIO MATTARELLA VISITA DI STATO IN OLANDA

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, accompagnato dal Ministro degli Esteri Antonio Tajani, è in visita di Stato in Olanda fino all’11 novembre. Mercoledì 9 novembre mattina il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato il Re dei Paesi Bassi Willem-Alexander e la Regina Máxima al Palazzo Reale di Amsterdam

Il Presidente Mattarella in Visita di Stato in Olanda


Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, accompagnato dal Ministro degli Esteri Antonio Tajani, è in visita di Stato in Olanda fino all’11 novembre.

Mercoledì 9 novembre mattina il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato il Re dei Paesi Bassi Willem-Alexander e la Regina Máxima al Palazzo Reale di Amsterdam.

Nella tappa all’Aja, prevista per il 10 novembre, il Capo dello Stato, dopo aver deposto una corona all’Herdenkings monument, sarà ricevuto al Palazzo degli Stati Generali dal Presidente del Senato, Jan Anthoine Bruijn, e dalla Vice Presidente della Camera dei Rappresentanti, Roelien Kamminga.

Successivamente avrà un colloquio con il Primo ministro del Regno dei Paesi Bassi, Mark Rutte, al Complesso istituzionale di Binnenhof.

Venerdì 11 novembre, in occasione dei trent’anni del Trattato sull’Unione Europea, il Presidente Mattarella terrà a Maastricht una prolusione all’House of Government sulle prospettive dell’Europa.

 

Amsterdam, 09/11/2022 11/11/2022 (II mandato)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti