AttualitàBasilicata

AVIGLIANO OSPITA IL 14° RADUNO DELLA PC

«Occasione per ringraziare chi mette al primo posto gli altri, sacrificandosi per il bene comune»

Si è tenuto ad Avigliano il 14° raduno della Protezione Civile Gruppo Lucano. L’appuntamento in Piazza Aviglianesi nel Mondo con l’accoglienza e la registrazione dei volontari che hanno proseguito in parata fino al raduno al Polivalente, dove è avvenuto l’incontro istituzionale con le autorità. A seguire il pranzo dei volontari e nel pomeriggio le premiazioni e i momenti di convivialità.

Il Sindaco di Avigliano Giuseppe Mecca ha dichiarato in merito di aver «deliberato in Giunta il pieno supporto, logistico e amministrativo, rispetto al raduno nazionale della Protezione Civile – Gruppo Lucano, e che vede centinaia di volontari presenti». Alla giornata hanno preso parte Associazioni, Sindaci e autorità diverse.

«E’ l’occasione giusta per ringraziare -sottolineano dalla Casa Comunale –  chi in tanti momenti, ha messo al primo posto gli altri, sacrificando il proprio lavoro, la propria famiglia, a titolo gratuito e per il bene comune. Per tributare il grazie ai volontari che hanno prestato con abnegazione e spirito di collaborazione il loro contributo in uno dei momenti più difficili per il nostro Paese».

Quando si pensa alla protezione Civile il pensiero va alle situazioni emergenziali e di catastrofi naturali, ma sono tante le attività che questi volontari svolgono sul territorio quotidianamente. 

Un raduno, dunque, con un programma ricco d’iniziative e di momenti di condivisione all’insegna del volontariato di protezione civile, con testimonianze e interventi da parte dei volontari. Non si dimentica l’instancabile impegno durante la fase emergenziale della pandemia e tutte le altre emergenze sul territorio. Momenti che consentono di continuare a pianificare con sempre più attenzione e a promuovere iniziative di prevenzione per la tutela delle comunità tutte.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti