AttualitàMolise

TERMOLI SI AGGIUDICA PREMIO FRATINO D’ORO DI AMBIENTE

Per la tenuta della spiaggia e dell’ecosistema , quest’anno città di Termoli si aggiudica Premio Fratino d’oro di Ambiente

Premio “Fratino d’Oro” al Comune di Termoli da parte dell’Associazione Ambiente Basso Molise. A 14 anni dalla sua istituzione, il riconoscimento per l’impegno nei confronti dell’ecosistema marino e del piccolo limicolo delle spiagge, è andato all’Amministrazione comunale termolese. La cerimonia di consegna si è svolta nell’aula consiliare alla presenza del sindaco Francesco Roberti. Presenti gli assessori Rita Colaci, Silvana Ciciola, Giuseppe Mottola e il dirigente del settore Ambiente del Municipio, Gianfranco Bove.
A conferire il premio, il presidente di Ambiente Basso Molise Luigi Lucchese. “Per aver intrapreso un’azione di difesa del bene comune contribuendo in maniera determinate alla tutela e alla salvaguardia del Fratino”. “Erano anni – ha detto Lucchese – che chiedevamo la protezione della spiaggia, sono circa vent’anni che chiediamo di non effettuare la pulizia meccanica degli arenili. Quest’anno abbiamo presentato un progetto e l’amministrazione comunale lo ha fatto suo. Anzi, ha anche ampliato l’iniziativa. Chiedevamo circa un chilometro per salvaguardare il Fratino e i tratti di spiaggia dove si riproduce. Il Comune ha invece voluto arrivare a sette chilometri riservati alla protezione delle dune. E’ stato un passo molto importante che ci invoglia a continuare su questa strada”. Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino Roberti.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti