AttualitàPuglia

COSTA INVESTE SU TARANTO, SCALI NEL 2023 E 2024

Scalo prima di arrivare al porto greco: Costa investe su Taranto, scali nell’estate 2023 e 2024 , per valorizzare la città

Nell’estate 2023 Taranto diventerà un nuovo porto di scalo di Costa Crociere. A partire da sabato 3 giugno e sino al 7 ottobre, Costa Pacifica, nave battente bandiera italiana della flotta Costa, sarà a Taranto tutte le settimane, nell’ambito di un itinerario alla scoperta delle isole greche. Anche nel 2024 il capoluogo ionico sarà punto di imbarco e sbarco, ma di domenica. L’annuncio è stato dato oggi, nel corso di una conferenza stampa organizzata nel Palazzo di Città di Taranto, alla quale hanno preso parte tra gli altri Rinaldo Melucci, sindaco di Taranto; Gianfranco Lopane, assessore al Turismo della Regione Puglia e Mario Zanetti, direttore generale di Costa Crociere.
Gli scali di Costa Pacifica in programma a Taranto nel 2023 saranno in tutto 19, il sabato, dalle 8 alle 17. “L’arrivo di Costa Crociere – ha dichiarato il sindaco Melucci – oltre a essere un’ottima notizia per l’intero sistema cittadino dell’accoglienza, conferma quel che sosteniamo da ormai diverso tempo: Taranto sta crescendo come meta turistica”.
“L’arrivo di un altro player – ha affermato Lopane – a Taranto, quale è il gruppo Costa, conferma l’attrattività e la bellezza della città e del suo porto”.
Costa Crociere “mette Taranto – ha sottolineato Zanetti – sulla cartina geografica del turismo di valore delle crociere.
Una novità che darà un ulteriore contributo al processo di sviluppo turistico della città, facendo scoprire ai nostri ospiti una destinazione per molti inedita, ma che ha davvero molto da offrire”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti