AttualitàBasilicataSalute

SANITÀ, SINDACATI IN PIAZZA A POTENZA

Il 19 novembre Cgil, Cisl e Uil organizzano una manifestazione regionale a tutela del diritto alla salute

“Sanità, se non la curi non ti cura!”: è questo lo slogan della manifestazione regionale promossa da Cgil, Cisl e Uil il 19 novembre prossimo a Potenza.
Una decisione presa alla luce dell’allarme lanciato dai sindacati di un sistema sanitario in Basilicata in grave affanno a causa della carenza di medici e infermieri che starebbe comportando di fatto un depotenziamento dei servizi territoriali, minando le basi del diritto alla salute dei lucani.
La manifestazione sarà preceduta da una campagna di iniziative sindacali e incontri con il mondo associativo, il terzo settore, l’ordine dei medici e delle categorie professionali sanitarie, personale delle strutture specialistiche ambulatoriali accreditata nonché il tribunale del diritto del malato, per costruire insieme una proposta programmatica che garantisca il diritto alla salute.
Cgil, Cisl Uil – annunciano i rispettivi segretari regionali Summa, Cavallo e Tortorelli – «intendono richiamare ancora una volta la Regione a recuperare ritardi ed inefficienze ed aggiornare il sistema di protezione e sicurezza dei singoli e delle comunità con un’offerta di salute nuova e all’altezza delle crescenti esigenze dei cittadini».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti