AttualitàBasilicata

A SAN FELE FONDI PER LE NUOVE ATTIVITÀ

Stanziati aiuti per le attività imprenditoriali sorte nel territorio comunale

Novità per le nuove imprese di San Fele, il Comune ha emanato un bando  che prevede contributi a fondo perduto per aiutare le nuove attività imprenditoriali nella complessa fase dello ‘start up’.

Il periodo non è facile per le famiglie e per gli imprenditori che dopo le restrizioni e le chiusura dovute alla Pandemia da Covid e poi il rincaro vertiginoso delle bollette energetiche si trovano spesso a dover far i conti con una realtà complessa dove le spese spesso superano gli utili.

“Per questo riteniamo che sia una buona opportunità l’apertura dell’Avviso pubblico che prevede la possibilità di accesso al ‘Fondo di sostegno ai comuni marginali’ per le aziende di nuova apertura nel territorio comunale” afferma il sindaco Donato Sperduto.

Si tratta di finanziamenti pari a cinquemila euro per le nuove attività commerciali, artigianali e agricole residenti nel territorio comunale.

Il finanziamento è di 6.500 euro se le nuove attività hanno la sede nel centro storico.

C’è poi la possibilità di accedere ad un finanziamento di duemila euro per le attività già esistenti ma che attivano nuovi codici Ateco.

Le imprese per ottenere i contributi si impegnano a mantenere l’attività per il prossimo quinquennio.

L’obiettivo è rendere il Comune un luogo più attrattivo e sostenibile economicamente per le piccole imprese locali e quelle che oggi aprono tra mille difficoltà.

Questi contributi verranno concessi  grazie al ‘Fondo di sostegno ai comuni marginali 2021 – 2023’ approvato lo scorso anno dal Consiglio dei ministri.

Per accedere al bando, le aziende con i requisiti idonei, devono presentare domanda entro il prossimo 11 novembre fino alle ore 13:00 o attraverso l’invio di Pec oppure consegnando la documentazione direttamente all’ufficio protocollo del Comune negli orari di apertura.

Rosamaria Mollica

3331492781

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti