AttualitàBasilicata

IL MIELE LUCANO FRA I PIÙ BUONI D’ITALIA

14 aziende tra Potenza e Matera hanno ricevuto l’attestazione nel 42° concorso “Tre gocce d’oro Grandi mieli d’Italia”

Gli apicoltori lucani sempre più protagonisti nelle certificazioni di qualità della loro produzione. Sono quattordici le aziende, tra la provincia di Potenza e di Matera, che hanno ricevuto tale attestazione nel 42° concorso “Tre gocce d’ oro Grandi mieli d’ Italia”.

Lavorato secondo i procedimenti più tradizionali, il miele lucano è il dolce nettare della Basilicata, protagonista indiscusso di una varietà di ricette antiche e moderne.

Diverso per colore e sapore, da cristallino a più scuro, da delicato ad amarognolo, il miele della Basilicata si differenzia in base alle aree di produzione

Forse pochi sanno che il miele lucano è tra i più apprezzati d’Italia.

Queste le aziende lucane distinte al concorso: Apicoltura Dabraio Tricarico, azienda agricola Bonelli Francesco Paolo Grassano, azienda Montesano Tricarico, l’ Oro dei campi Grottole, Il nettare degli Dei Matera, Pirretti Giuseppe Policoro, l’Ape D’Agri Marsicovetere, Apicoltura Serra del Prete Viggianello, Azienda La Salvia Venosa, Azienda agricola Vaccaro Potenza, Oro Lucano Banzi, Pepe Canio Oppido Lucano, Perlanatura Potenza.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti