AttualitàMolise

MAFIA: RESTI AUTO SCORTA FALCONE A CAMPOBASSO

A Campobasso la teca che contiene i resti della Fiat Croma blindata, macchina di scorta di Giovanni Falcone, strage di Capaci

Oggi è arrivata a Campobasso, in piazza Prefettura, la teca, gestita dall’Associazione Quarto Savona Quindici, che contiene i resti della Fiat Croma blindata, macchina di scorta di Giovanni Falcone, sulla quale il 23 maggio 1992, giorno della strage di Capaci, viaggiavano Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani.
Per scoprire la teca si è tenuta una manifestazione pubblica con centinaia di persone tra autorità locali, studenti di tutte le età, rappresentanti delle forze dell’ordine e allievi delle scuole di Polizia e carabinieri di Campobasso. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune di Campobasso ed è promossa dal Coordinatore Regionale per il Molise dell’Associazione Nazionale Antimafia “ConDivisa, Sicurezza e Giustizia”. Per l’occasione presente anche Tina Montinaro, vedova del caposcorta Antonio Montinaro. La teca con i resti dell’auto resterà esposta a Campobasso fino a domani.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti