AttualitàPuglia

ALTAMURA CITTÀ AMICA DELL’AUTISMO”, RACCOLTA ADESIONI

Fino al 14 ottobre si potrà aderire al progetto “Altamura Città amica dell’autismo”

C’è tempo fino al 14 ottobre per aderire al progetto “Altamura Città amica dell’autismo”. Sul portale del Comune è pubblicato l’avviso, con i relativi allegati, per presentare domanda (manifestazione di interesse) per fare parte di una rete virtuosa, con più consapevolezza e sensibilità a favore delle persone con disturbo dello spettro autistico.

Esercizi commerciali e locali pubblici, associazioni di volontariato, enti del terzo settore, associazioni di categoria, scuole, ecc., insomma ogni tipo di istituzioni pubbliche e private che vorranno sottoscrivere il protocollo d’Intesa, allegato alla manifestazione d’interesse, possono inviare la propria adesione utilizzando lo schema di adesione tramite PEC all’indirizzo protocollo.generale@pec.comune.altamura.ba.it , entro le ore 12.00 del 14/10/2022 con indicazione all’oggetto “Progetto Altamura città amica dell’autismo, adesione”. Le istanze pervenute successivamente a tale termine, verranno valutate mensilmente ed inserite nella rete previa condivisione del percorso formativo/informativo. Le adesioni stanno arrivando ed è arrivata anche qualche richiesta di informazioni da altre città per poter seguire l’esempio. L’Amministrazione comunale auspica la partecipazione più ampia possibile così da poter avviare subito la rete.

L’iniziativa è stata lanciata il 14 giugno in un convegno presso il Palazzo di Città in cui è stata presentata l’alleanza già formata dal Comune, dalla Asl (con cui l’Amministrazione ha firmato un protocollo d’intesa) e dall’associazione “Autism Friendly Altamura”. Il percorso si comporrà di quattro obiettivi/azioni: istituzione di una rete di esercizi commerciali, istituzioni pubbliche e/o private, luoghi privati o pubblici; realizzazione di un percorso formativo; creazione di un kit per le attività aderenti alla rete; attivazione di una mappa della città di Altamura, che evidenzi e identifichi gli esercizi e i luoghi aderenti.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti