AttualitàMolise

A ISERNIA VERTICI AGENZIA DEL SANGUE

L’iniziativa nasce per dare continuità al rapporto di collaborazione iniziato tempo fa e suggellato dall’incontro del 1/o giugno

La donazione unisce: venerdì 23 settembre a Isernia i vertici dell’Agenzia nazionale del sangue algerina. La delegazione alle 9:30 visiterà il centro trasfusionale dell’ospedale Veneziale.

Multiculturalità nel segno della donazione. Questo è uno dei concetti che anima il volontariato e che è alla base della sinergia tra la Federazione internazionale delle organizzazioni di donatori di sangue (Fiods) e l’Algeria. Un rapporto di partenariato che, grazie all’isernino Gian Franco Massaro, presidente della Federazione internazionale di sangue, coinvolge anche il Molise, l’Avis e il Centro servizi volontariato (Csv) ‘TREe’ .

L’iniziativa nasce per dare continuità al rapporto di collaborazione iniziato tempo fa e suggellato dall’incontro del 1/o giugno, in Algeria, tra il presidente Massaro e il ministro della Salute. Nel corso della visita verranno illustrate le iniziative intraprese per garantire l’autosufficienza del Molise in termini di sangue nel periodo pandemico e lanciati appelli ai giovani ad avvicinarsi alla donazione.

“Continuano le attività di promozione, formazione e sensibilizzazione promosse dalla Fiods, con la collaborazione del Centro di servizio per il volontariato del Molise e dell’Avis regionale – ha spiegato Massaro – siamo onorati di ospitare personalità così importanti e attive in ambito internazionale nella donazione di sangue. Per noi sarà una preziosa occasione di scambiare buone pratiche e di aprire un confronto proficuo e duraturo sul volontariato”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti