AttualitàBasilicata

POTENZA, D’AMORE COMANDANTE DEI CARABINIERI

“Dobbiamo continuare ad essere sentinelle attente e vigili sul territorio”, sono le prime parole del colonnello

“Dobbiamo continuare ad essere sentinelle attente e vigili sul territorio” : sono le prime parole pronunciate davanti ai giornalisti, dal nuovo comandante provinciale di Potenza dei Carabinieri, il colonnello Luca D’Amore.

Nato a Salerno nel 1976, D’Amore – che è stato insignito di alcune importanti onorificenze – ha frequentato l’Accademia militare di Modena e la Scuola ufficiali Carabinieri di Roma: è laureato in Giurisprudenza e Scienze della sicurezza interna ed esterna.

Ha prestato servizio nella Scuola marescialli e brigadieri di Velletri (Roma), in Bosnia-Erzegovina, in Kosovo, al comando della compagnie di Petralia Sottana e Cefalù (Palermo), nella Scuola ufficiali Carabinieri di Roma e al Comando Generale dell’Arma.
Il colonnello D’Amore ha anche presentato ai giornalisti i nuovi comandanti di quattro delle sette compagnie dei Carabinieri che operano nel Potentino: il maggiore Vincenzo Pappalardo (Lagonegro) e i capitani Giovanni De Tommaso (Viggiano), Luca Gasparri (Senise) e Zaccaria Sica (Acerenza).

Nei giorni scorsi  il Prefetto di Potenza Michele Campanaro ha ricevuto, nella Sede del Palazzo del Governo, il nuovo comandante provinciale dei carabinieri, e l’occasione che oltre alle tradizionali espressioni augurali, ha costituito un primo proficuo scambio di conoscenze, utile a gettare le basi per una rinnovata collaborazione istituzionale sulle delicate problematiche della sicurezza nella provincia di Potenza.

Il prefetto Campanaro non ha mancato di sottolineare il “grande rapporto di fiducia esistente tra cittadini, Arma dei carabinieri e sistema della sicurezza in generale, testimoniato dall’alto senso civico e dal radicato senso di legalità presenti nel territorio potentino”.

D’Amore subentra al colonnello Albanese, che prese il comando a Potenza nel settembre 2018.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti