AttualitàPuglia

AD ALTAMURA EVENTI DEL 16, 17 E 18 SETTEMBRE

Altamura sarà interessata da eventi e manifestazioni nelle quali si prevede una notevole partecipazione di pubblico

Fino al 18 settembre , Altamura sarà interessata da eventi e manifestazioni nelle quali si prevede una notevole partecipazione di pubblico. Tra le iniziative organizzate, le seguenti richiedono delle disposizioni riguardanti la disciplina del traffico:

– “Murgia a morsi – Sagra della pecora”, a cura di AlGraMà, che si sviluppa in piazza Resistenza e nelle vie circostanti nei giorni 16, 17 e 18 p.v.;

– Celebrazioni di Maria Santissima del Buoncammino, con raduno e corteo “18° Pellegrinaggio Cremisi” dei Bersaglieri a cura della locale associazione ANB, il 18 settembre p.v.;

– Gara ciclistica 1° Mediofondo “Freedom Altamura” il 18 settembre p.v.

 

 

Il comando di Polizia Locale ha emesso due ordinanze con cui disciplina la circolazione stradale e la sosta. Con ordinanza n. 341, per i giorni 16, 17 e 18 settembre, in concomitanza con “Murgia a morsi”, viene disposta la chiusura temporanea al traffico veicolare e l’istituzione del divieto di sosta (con rimozione) in corso Umberto I (tra via Zara e piazza Resistenza), piazza Resistenza, via Garibaldi, via Ottavio Serena e via XX Settembre, con deviazione del traffico nelle vie limitrofe.

Con ordinanza n. 343, inoltre, per il raduno e il corteo dei Bersaglieri in data 18 settembre viene disposto il divieto a tutti i veicoli, dalle ore 9 e sino alle ore 13 e comunque sino al transito del corteo, di accedere o circolare nelle vie interessate dal percorso: piazza Zanardelli, via XX Settembre, piazza Resistenza, corso Federico II di Svevia, piazza Duomo (celebrazione della messa alle ore 10.30), corso Federico II di Svevia, piazza Unità d’Italia, corso Vittorio Emanuele, corso Umberto I, via Milano, viale Martiri del 1799 e piazza Zanardelli. In ogni via interessata, volta per volta la circolazione riprenderà dopo il transito del corteo.

Si comunica anche che per la gara ciclistica, organizzata da Asd Freedom Cycling Team in data 18 settembre, con decreto della Prefettura di Bari è stata ordinata la sospensione temporanea della circolazione del traffico veicolare per tutto il percorso e per l’intera durata, dalle ore 9 e presumibilmente con la fine alle ore 13, sui seguenti tratti di strada: S.P. 157 “Altamura Quasano”, attraversamento al km 2+700 circa; S. P. 159 “Gravina – San Giovanni – Innesto S.S. 96, dal km 12+800 circa al km 13+400 circa; S. P. 175 “Dalla S. S. 96 al Pulo di Altamura”, attraversamento nel tratto compreso tra il km 2+500 circa e il km 1+000 circa.

Pertanto, in tutti i casi, se non strettamente necessario, sono consigliati percorsi alternativi rispetto alle aree interessate dalle manifestazioni e dagli eventi.

Infine si segnala che in data 18 settembre, in via Ottavio Serena è in programma, a cura dell’associazione “La Banda degli Amish”, il raduno di automobili e moto storiche. Per tale manifestazione, non ci sono disposizioni specifiche dal momento che la circolazione stradale e la sosta sono già regolamentate con altre ordinanze vigenti.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti