AttualitàPuglia

CROLLA IL SOLAIO, MORTO UN OPERAIO A LAVORO

Lizzano, Taranto: nel crollo coinvolto anche un collega, estratto vivo ma ricoverato in gravi condizioni

Ancora una volta parliamo di morti bianche, quelle morti avvenute sui luoghi di lavoro che troppo spesso distruggono famiglie intere. Siamo a Lizzano, in provincia di Taranto, dove un operaio ha perso la vita mentre lavorava, insieme a un collega, nel solaio di una palazzina ad un piano, in via di ristrutturazione.

La struttura è crollata trascinando con sé i due uomini. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco impegnati nel tentativo di crearsi un varco tra le macerie e rintracciare i due operai sepolti. Quando sono stati estratti dalle macerie uno era ancora vivo mentre per l’altro non c’è stato nulla da fare, nonostante l’intervento del personale del 118.

Per l’operaio rimasto ferito, la corsa in ospedale: è ricoverato  in prognosi riservata, politraumatizzato.  Il corpo dell’operaio deceduto non è stato invece subito spostato in attesa del medico legale.

Originari di Pulsano, avevano già demolito quasi tutto il solaio. In una delle stanze però il tetto ha ceduto travolgendoli. Sul posto anche i carabinieri e i tecnici dello Spesal per chiarire la dinamica e accertare le responsabilità, e il sindaco di Lizzano Antonietta D’Oria.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti