AttualitàBasilicata

ACQUA: ASSEMBLEA AL APPROVA PIANO RISANAMENTO

I dettagli sono stati spiegati dall’amministratore unico di Al, Alfonso Andretta

L’assemblea dei soci di Acquedotto Lucano, che si è riunita stamani a Potenza, ha approvato il bilancio di esercizio 2021 e ha presentato un progetto quinquennale di risanamento e di rilancio per uscire dalla situazione di crisi: il piano ha ottenuto l’approvazione della Regione Basilicata, socio di maggioranza.

 

 

I dettagli sono stati spiegati dall’amministratore unico di Al, Alfonso Andretta, che ha elencato i presupposti indicati dalla stessa Regione: “Non incrementare le tariffe agli utenti, mantenere gli attuali livelli occupazionali, salvaguardare gli interessi dei creditori, ripristinando le condizioni di equilibrio economico, finanziario e patrimoniale”. In particolare verrà costituita una NewCo, di proprietà di Al, che prenderà in affitto la gestione del servizio idrico integrato e che svolgerà le attività finanziate, si realizzerà un progetto di risparmio energetico e si attueranno i progetti per i quali sono stati richiesti circa 383 milioni di investimenti. Alla OldCo resterà, invece, la situazione debitoria e creditoria pregressa.

“Il progetto vuole essere un piano di risanamento e un piano industriale che indirizza le attività della NewCo, che necessita di una nuova visione aziendale”, ha concluso Andretta.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti